Mechthild Scheffer è sicuramente un’autorità internazionale ed una pioniera nel campo della Terapia Originale dei Fiori di Bach.

Nel 1981 ha introdotto l’opera del Dr. Edward Bach nei paesi di area tedesca e, da allora, ha costantemente ampliato la Terapia Originale dei Fiori di Bach, sviluppandola ulteriormente in modo determinante.

 

Per decenni Mechthild Scheffer ha ricoperto l’incarico di rappresentante ufficiale del Bach Center inglese per la Germania, l’ Austria e la Svizzera.

La sua esperienza più che trentennale e la sua attività di ricerca sono confluite in molte pubblicazioni ed in 13 libri, alcuni dei quali sono ritenuti opere fondamentali della Terapia Originale dei Fiori di Bach e sono stati tradotti in parecchie lingue.

 

Mechthild Scheffer ha fondato gli Istituti per la Terapia , la Ricerca e l’’Insegnamento dei Fiori di Bach, ad Amburgo, Vienna e Zurigo. I seminari di formazione da lei ideati sono stati frequentati da migliaia di terapeuti e persone interessate all’ uso dei Fiori di Bach.

Attualmente Mechthild Scheffer si sta impegnando per l’integrazione della Terapia Originale dei Fiori di Bach in concetti di salutogenesi rivolti al futuro e si occupa di iniziative di prevenzione psicosociale della salute.

 

È autrice dei libri:

La chiave per l’anima (1997) Ed. Tea Pratica

Terapia con i fiori di Bach (1981) Quaderni del vivere meglio / Ed. IPSA

Metodo originale della floriterapia di Bach (1995) Ed. Tecniche nuove

Il grande libro dei fiori di Bach (2000) Ed. Corbaccio

Uso pratico dei fiori di Bach (1996) Ed. Tea Pratica

Esperienze con i fiori di Bach (1999) Ed. Tea Pratica

La terapia spontanea con i fiori di Bach (2006) Ed. TEA

Le piante per la psiche Ed. IPSA