È laureata alla Facoltà di Medicina Veterinaria presso l'Università Statale degli Studi di Milano, diplomata in omeopatia presso la scuola di Omeopatia classica "Mario Garlasco". Collabora con riviste scientifiche e divulgative e i suoi interessi sono concentrati nella medicina olistica e nelle terapie naturali.
Nel 1997 ha scritto un libro dal titolo "Fiori di Bach per gli animali" (Xenia edizioni), ampliato e riedito nel 2014. Con il dott. Paolo Pignattelli ha collaborato al libro "Medicina veterinaria non convenzionale" (Edagricole). Dal 2002 é collaboratrice fissa della rivista "Salute Naturale" e con Riza Edizioni ha pubblicato nel 2010 il numero monografico sugli animali d'affezione, e nel 2011 il libro "Cure naturali e alimentazione per gli animali di casa”. Scrive sulla rivista Omeopatia Salute, Biblion edizioni e i suoi articoli sono pubblicati anche on line su diversi siti, ( www.informasalus.it - www.flowersociety.org).
Docente di floriterapia veterinaria alla "scuola triennale di floriterapia" UF, tiene corsi e seminari, ha anche insegnato in corsi universitari di formazione post-laurea. Fa parte del consiglio direttivo di Olosmedica e del consiglio direttivo di Unione di Floriterapia; é iscritta da anni alla F.I.A.M.O., al Registro Italiano Veterinari Omeopati e fa parte del FES Practitioner Referral Network della Flower Essence Society (F.E.S.).
Dal 1991 svolge la sua attività di medico veterinario olistico, omeopata e floriterapeuta, nel settore degli animali da compagnia a Milano.