Fiori e Pietre - Come curarsi con le pietre e i fiori di Bach

di Michael Gienger

Crisalide Edizioni

Negli ultimi anni i metodi terapeutici che si basano sull’uso delle pietre e dei fiori di Bach hanno trovato una larga diffusione, e di fatto, oggi vengono spesso utilizzati in associazione fra loro.

Questo libro mostra le potenzialità ed i limiti dell’uso combinato di queste due terapie, che pur avendo molti elementi in comune posseggono caratteristiche alquanto differenti.

Pietre e fiori di Bach non si possono mettere sullo stesso piano, in quanto, a causa della loro diversa natura, hanno effetti terapeutici profondamente diversi: nei fiori di Bach si esprime il carattere effimero delle piante, mentre nelle pietre quello duraturo dei minerali.

È questo il motivo per cui nella pratica terapeutica questi due metodi sono complementari.

Ricorrendo ad esempi pratici tratti dalla vita di tutti i giorni, gli autori ci mostrano quale meraviglioso sostegno terapeutico pietre ed essenze floreali possano essere.

Agrimony e Ametista, Heather e Topazio, Mimulus e Malachite… tutti i fiori di Bach abbinati a un cristallo per una terapia di maggiore incisività ed efficacia.

Il libro propone splendide foto a colori e schede sintetiche ma esaurienti, su fiori e pietre, sia per il pronto intervento che per la stabilizzazione degli effetti desiderati.

Pietre e fiori è allo stesso tempo un manuale di consultazione ed una guida per tutti coloro che sono interessati all’arte della guarigione e vedono la salute come equilibrio da mantenere o da ristabilire.