LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione.

Sembra che in questo periodo i nostri sogni le nostre aspettative per il futuro debbano essere rimandate, anzi sono sospese e non sappiamo nemmeno per quanto tempo, né sappiamo se saranno ancora possibili. Non avere nessun controllo su ciò che succede ci fa sentire sballottati dagli eventi ed in gabbia. Può affiorare così la rabbia che nasconde la paura per il nostro futuro economico, la paura di vedere vanificati gli sforzi di una vita. L’isolamento può fare rimuginare e la realtà, diventata surreale, piombata addosso stravolgendo la nostra vita, può farci scivolare in una rabbia o come un’ondata potente o magari sommessa ma continua. È veramente indispensabile liberarcene al più presto!!! L’unica soluzione alle crisi è la BENEVOLENZA!

Aiutiamoci con le essenze floreali:

Questo mix è adatto per difenderci dalla rabbia

GORSE, ha un dono enorme ci regala la speranza sempre comunque e in ogni circostanza.

WALNUT, ci aiuta ad adattarci alla situazione che stiamo vivendo.

ROCK WATER, permette di lasciar andare, di farsi scivolare di dosso quello che ci fa arrabbiare.

MIMULUS, allenta la paura legata al futuro del nostro lavoro e alle preoccupazioni finanziarie.

 

Questo mx invece è adatto proprio quando si prova rabbia

HOLLY, porta pace, calma dopo un eccesso di collera

WILLOW, aiuta quando ci si sente trattati ingiustamente dal destino. Se la rabbia è persistente e si prova rancore anche verso le cose che non vanno come per esempio le persone che non rispettano le regole.

CHICORY, porta serenità quando una rabbia sottile persiste, ci si sente abbandonati, isolati e non si ha il conforto degli altri.

CHERRY PLUM è utile se si pensa di non farcela a mantenere il controllo e si ha paura di esplodere.

RED GRAVILLEA, è un’essenza adattissima in questo momento perché

aiuta a trovare una soluzione quando ci si sente in gabbia, intrappolati senza via d’uscita, anche se in effetti ora non si può far niente, toglie quel senso di oppressione dovuto al sentirsi imprigionati.

VERVAIN, se si prova un profondo senso di ingiustizia verso la situazione che si sta vivendo, sia verso noi stessi che verso gli altri. Quando il sentire è eccessivo e si cercano di imporre le proprie idee con insistenza.

IMPATIENS, aiuta quando ci si sente nervosi senza pace.

È consigliato:

  • Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
  • Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.