LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione.                           

 

WALNUT facilita l’adattarsi ogni giorno a una quotidianità mai sperimentata prima e che mai nessuno pensava di dover vivere, e ci protegge inoltre dalle influenze esterne……tutti abbiamo sperimentato l’invasione di messaggi, assolutamente non richiesti, che ci bombardano di ogni sorta di informazioni su ciò che sta accadendo con l’unico risultato di creare confusione e a volte anche paura.

 

Come ci ha insegnato il dottor Bach, la paura, e tutte le emozioni fuori equilibrio, non ci permettono di vivere in armonia con il nostro corpo.

Per questo motivo è assolutamente indispensabile che in questi giorni riusciamo ad attingere a tutto il potenziale di coraggio che abbiamo dentro di noi.

Quindi la prima combinazione di essenze che ci sembra indispensabile proporvi è composta dai cinque fiori della paura con l’aggiunta di WALNUT.

ASPEN, aiuta nel contenere la paura dell’ignoto, si prova inquietudine, la si percepisce quasi sulla pelle ma non si è in grado di darle un nome.

MIMULUS, aiuta nelle paure concrete, paura di andare al supermercato, paura del contagio, di perdere il lavoro…

CHERRY PLUM, aiuta quando si ha paura di perdere il controllo per troppa tensione interiore, di “esplodere”, di non riuscire a contenere le proprie emozioni.

ROCK ROSE, aiuta quando, la paura diventa incontenibile fino a provare vero panico.

RED CHESTNUT, aiuta nel tranquillizzare quando si ha paura che possa succedere qualcosa di brutto ai propri cari.

Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml, riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy.

È consigliato prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno se si sta vivendo un momento di paura particolarmente intenso o stressante.