6 ottobre 2018

7 ottobre 2018

Erica Savioli

Mendrisio

 

formazione permanente

 

Il corso è aperto a tutti e non necessita conoscenze di base in floriterapia.

 

Questo corso permette ai partecipanti di conoscere in modo chiaro e completo le principali essenze floreali australiane, di analizzarne e approfondirne l’aspetto psicologico e le specifiche applicazioni terapeutiche e di imparare a preparare e utilizzare le miscele più indicate per la prevenzione e il trattamento dei più diffusi disturbi fisici e psicosomatici.

 

Per facilitarne l’apprendimento e la conoscenza, i singoli rimedi del Bush verranno confrontati, quando possibile, con i fiori di Bach dal campo d’azione affine, per evidenziarne le sinergie o le differenze.

 

La floriterapia ha conosciuto, negli ultimi vent’anni, una grande diffusione a livello internazionale. Le straordinarie scoperte di Edward Bach – il cui repertorio floreale è ormai diventato il più apprezzato sistema terapeutico nell’ambito della medicina olistica – hanno aperto la strada a nuovi studi, ricerche e sperimentazioni in varie parti del mondo. Dalla California all’Australia, a vari paesi europei e sudamericani, e dall’India all’Alaska, tanti ricercatori hanno messo a punto repertori di essenze floreali dalle svariate proprietà terapeutiche.

 

Il più sorprendente e innovativo contributo allo sviluppo attuale della floriterapia è senza dubbio costituito dai fiori australiani del Bush, la caratteristica boscaglia selvatica australiana ricchissima di eucalipti e dall’enorme varietà di fiori, spesso unici e inconsueti.

 

Espressione di un ecosistema ancora primordiale, di una natura integra e incontaminata e quindi vitalissima, questi rimedi concentrano in sé una potentissima carica vibrazionale e un’intensa forza curativa sul corpo e sulla mente. Queste caratteristiche rendono la loro azione particolarmente veloce e attivatrice di profondi processi di trasformazione e cambiamento interiore, facendone uno strumento indispensabile per chiunque operi nel campo delle terapie naturali e della relazione d’aiuto.

 

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

- La storia e la scoperta delle essenze floreali del Bush

 

- Caratteristiche e peculiarità dei rimedi australiani. Modalità di preparazione, somministrazione e dosaggi

 

- Utilizzo pratico dei rimedi, indicazioni terapeutiche e modalità d’azione

 

- Analisi dettagliata dei rimedi del Bush, suddivisi secondo le più comuni e frequenti aree di disagio psico-emozionale: ansia e panico, insicurezza e disistima, stress, stati depressivi, problematiche relazionali, familiari e della coppia, sessualità, cambiamenti, apprendimento, memoria e concentrazione, aggressività, emotività, rigidità. Esempi pratici e casi clinici

 

- Miscele e associazioni di fiori per il trattamento dei principali disturbi fisici e psicosomatici: disturbi della pelle, gastriti e coliti, disturbi respiratori, problemi cardiaci, disturbi femminili e infertilità, squilibri del sistema immunitario

 

- Modalità di applicazione locale delle essenze

 

 

Per scaricare ed eventualmente stampare il volantino o la locandina dettagliati, cliccate i seguenti collegamenti:

 per il Volantino (pdf)

 per la Locandina (pdf)

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal RME, ATN, SVNH e ASCA.

 

Durante il seminario è vietato l’utilizzo di qualsiasi apparecchio per la registrazione

 

relatore

Erica Savioli

date

6 ottobre 2018

7 ottobre 2018

orari

8:30 registrazione partecipanti

8.45 - 12.30 e 14.00 - 17.45

luogo

Sala Villa Alta

c/o OSC - Parco di Casvegno

via Campagna Adorna

6850 Mendrisio

cartina stradale

Oppure per scaricare ed eventualmente stampare la cartina dettagliata,

cliccate il seguente collegamento:

Indicazioni stradali (pdf)

costo

Fr. 360.00

termine d'iscrizione

15 giorni prima dell’inizio del corso telefonando a,

allo 079/158 14 83

oppure

via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite il formulario.

termine di pagamento

Dopo l’avvenuta conferma dell’iscrizione, la partecipazione al corso è confermata tramite il versamento della quota di partecipazione

sul ccp 65-732057-2 intestato a Danila Cattaneo - CFB, 6866 Meride,

con dicitura "BushComposti 10.2018"

In caso di mancata partecipazione la tassa verrà solo parzialmente restituita.