Maria Elisa Campanini

È laureata in lettere e in psicologia con specializzazione in psicosomatica. Esperta in terapie naturali e tecniche si rilassamento, svolge attività di psicologa clinica e floriterapeuta nel suo studio di Milano.

Dalla fine degli anni 80 si occupa di divulgazione, ricerca e formazione in floriterapia, e di supervisione professionale per medici, psicologi, floriterapeuti e operatori del settore sanitario. E’ socia fondatrice e vicepresidente del RIF-Registro Italiano Floriterapeuti.

Dal 2000 al 2008 ha insegnato floriterapia al Corso di Biotecnologie e Medicina Naturale del Centro OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) presso la facoltà di Medicina dell’Università di Milano.

E’ docente presso le principali scuole italiane di floriterapia. Master in Costellazioni Familiari ed esperta in Psicogenealogia, conduce in questo ambito corsi, seminari, incontri esperienziali e sedute individuali.

Scrive sulle riviste: Riza-Salute Naturale e Dimagrire

È autrice dei libri: Curatevi con i fiori di Bach (1995); Medicina Naturale (1998); Curare i bambini con i fiori di Bach (2003) per le edizioni Fabbri; I rimedi floreali australiani (Riza Scienze, giugno 2005)

 

Diana Gallone

Diana Gallone, nata nel 1944, vive e lavora a Roma come Naturopata.

Ha una formazione ad impronta olistica con una approccio integrato i cui cardini sono l’Alimentazione Funzionale, secondo il Metodo della Bioterapia Nutrizionale® della dottoressa Domenica Arcari Morini e il Metodo Feldenkrais - – Ossa per la vita (Bonesforlife di Ruthy Alon).

La tesi di diploma ha il titolo: Lo stimolo metabolico in Bioterapia Nutrizionale

 

È docente al Corso Biennale di Bioterapia Nutrizionale per Naturopati e laureati nelle discipline scientifiche alla Vis Sanatrix Naturae di Roma.

E’ autrice del libro Guarire Mangiando e Ridendo, l’influsso della psiche sulla salute ed. Il Caduceo, Milano 2007.