Copertina libro Julian Barnard

 

Con bellissime immagini a cura dell’autore, questo libro espone dettagliatamente come usare i rimedi floreali del dottor Bach e fornisce le istruzioni per prepararli. Ognuno dei 38 rimedi è esaminato e descritto nelle sue caratteristiche: perché ogni pianta è stata scelta, dove si possono trovare le piante e a quale stato emozionale si riferiscono. Vengono riportate le parole del Dr. Bach per indicare le tipologie dei rimedi e le affermazioni positive per ogni stato.

 Questa nuova edizione del lavoro di Julian Barnard è accolta con gioia da chi conosce e ama il lavoro di Edward Bach, per chi è nuovo alla materia, questo libro sarà una guida eccellente e stimolante attraverso il mondo dei Rimedi Floreali di Bach.

 Il libro offre una consultazione e una guida pratica a chi vuole avventurarsi in questa naturale, sicura ed efficace forma di guarigione. Il testo è il risultato di oltre 30 anni di lavoro con le essenze di Bach. E’ una bellissima celebrazione delle erbe dei campi messe qui per la nostra guarigione.

 

Julian Barnard

Julian Barnard vive e lavora a Walterstone, lungo il confine gallese, da vent'anni. Nato nella valle del Tamigi nel 1947, è stato educato sin da piccolo ad amare le piante. Ha studiato a Oxford e in seguito all'Architectural Association di Londra. Dopo avere letto The Twelve Healers è entrato in contatto con Nickie Murray del Bach Centre, che lo ha incoraggiato a sviluppare il suo interesse e ad assecondare la sua passione per le piante. Quindi si è recato in Australia, dove ha studiato con Dorothy Hall. Ha scritto diversi libri sui fiori di Bach e ha curato e pubblicato Collected Writings of Edward Bach, la prima edizione completa delle opere del medico gallese. Nel 1986 si è adoperato per istituire il Bach Educational Programme, atto a far conoscere i rimedi di Bach a un più vasto pubblico. Tale iniziativa lo ha portato a fondare la Healingherbs, che produce i fiori di Bach secondo i metodi originali.

 

Puoi acquistare il libro sul sito fioriamici.ch direttamente da questa pagina.